FAQ
Le domande più frequenti
FAQ
Le domande più frequenti
Domande sui prodotti
Sono sempre disponibili i prodotti?
Oltre che online siamo anche un negozio fisico, aggiorniamo le disponibilità frequentemente, ma può capitare che un prodotto sia stato venduto in negozio e quindi non disponibile.
Per questo motivo bisogna aspettare la mail di conferma dell’ordine d’acquisto.
Ovviamente il pagamento non partirà fino al momento della conferma di dispobilità del prodotto.
Come si sceglie la taglia?
Le taglie sono suddivise per età, ma per ogni prodotto c’è la guida alle taglie per paragonare l’età al peso e alla lunghezza e non sbagliare.
Come fare se ho altri dubbi o domande?
Puoi contattarci chiamando in negozio al 3703301486, scrivendoci una mail a info@ilborgodeipiccoliferrara.it o se sei di Ferrara venire a trovarci in Via O. Putinati 12 44123.
Domande sulla lista desideri
Come funziona la lista desideri?
Abbiamo creato la possibilità di creare una wishlist per tenere traccia degli articoli preferiti o per creare delle liste nascita, battesimo, compleanni etc.
La lista è condivisibile tramite social, mail o whatsapp così da poterla mandare ai diretti interessati.
Per creare la lista dei desideri basta cliccare su “Aggiungi alla lista desideri” nella pagina del prodotto desiderato. È necessario creare un account per poter creare la lista, per chi compra dalla lista invece non è obbligatorio.
Una volta acquistato un prodotto dalla lista quest’ultimo viene automaticamente eliminato dalla suddetta.
I prodotti nella lista non vengono messi da parte, se un prodotto dovesse andare sold out non sarebbe più possibile acquistarlo.
Puoi trovare la tua lista desideri nel tuo account personale.
Se creo una lista desideri per un evento voi ne siete a conoscenza?
No, per una questione di privacy non vediamo le liste dei desideri create da voi. Tramite il sito viene fatto tutto in automatico. Nel caso voleste condividere la vostra lista con noi di modo da poter dare la possibilità di acquistare anche in negozio, contatatteci su info@ilborgodeipiccoli.it.
Vi chiederemo di condividere la vostra lista con noi (tramite mail o whatsapp) di modo da poterla avere come riferimento.
Domande sui pagamenti
Quali metodi di pagamento sono accettati?
Accettiamo pagamenti con Carta di Credito.
Domande su odini e resi
Come si ordina un prodotto?
Acquistare sul sito è molto semplice: ti basterà cliccare su “Aggiungi al carrello” e poi seguire le indicazioni del sito per il pagamento e la spedizione.
Se l’articolo non dovesse essere disponibile verrai contattato per mail al fine di cambiare il prodotto o annullare l’acquisto.
Che cos’è la pre autorizzazione?
La pre-autorizzazione è il primo dei due passaggi necessari per il pagamento online con la carta di credito. Il secondo passaggio è l’addebito effettivo. Effettuiamo questa modalità di pagamento in caso il prodotto non fosse disponibile in magazzino e quindi non si potesse procedere con la spedizione.
Cose da sapere sulla pre-autorizzazione
• Avviene nel momento in cui confermi l’ordine sul sito.
• Corrisponde ad un importo momentaneamente sospeso, mai addebitato. Ci assicura che sul tuo conto sia disponibile l’importo necessario a pagare la spesa.
• Ti viene comunicata tramite un messaggio dalla tua banca. Spesso il messaggio di pre-autorizzazione e addebito sono identici: il primo non corrisponde ad un addebito. L’importo è solo sospeso.
• Rilasciamo la pre-autorizzazione nel momento in cui avviene l’addebito effettivo (quando siamo sicuri che i prodotti siano disponibili in magazzino).
• La tua banca rende l’importo pre-autorizzato nuovamente disponibile sul tuo conto in tempi e modalità variabili e dipendenti esclusivamente dal circuito bancario.
Posso rendere un prodotto?
Puoi rendere un articolo acquistato online entro 14 giorni dalla data in cui l’hai ricevuto. Non deve essere stato utilizzato e deve possedere ancora cartellino e imballo originale. Per sapere come funzionano i resi puoi consultare la pagina Pagamento e Spedizioni.
Posso cambiare un articolo?
Non puoi cambiare un articolo. Puoi effettuare il reso se non andasse bene e procedere con l’acquisto di un nuovo prodotto.